La migliore VPN per Android TV e Android TV box
Guarda in streaming quello che vuoi in modo semplice e sicuro con una VPN per Android TV.
- Ottieni tutti i vantaggi di una VPN su una TV
- Cambia posizione con facilità
- Scarica e installa in pochi istanti
- Accedi a una marea di video in streaming
- Ottieni tutti i vantaggi di una VPN su una TV
- Cambia posizione con facilità
- Scarica e installa in pochi istanti
- Accedi a una marea di video in streaming
Rimborso garantito entro 30 giorni
Come funziona ExpressVPN con la tua Android TV
Android TV di Google è una forma speciale del sistema operativo Android, ottimizzata per smart TV e dispositivi di streaming come Chromecast. Installando ExpressVPN su Android TV o Android TV box (inclusi Amazon Fire TV e set-top box come Nvidia Shield) potrai cambiare istantaneamente la tua posizione online in uno dei 105 paesi e accedere in modo sicuro e senza limitazioni a programmi e film da tutto il mondo.
Come configurare ExpressVPN per Android TV in 3 semplici passaggi
Passaggio 1
Abbonati a ExpressVPN sulla pagina d'ordine.
Passaggio 2
Sulla tua Android TV, vai su Google Play Store e cerca ExpressVPN. Seleziona l'app ExpressVPN e fai clic su "Installa", quindi su "Apri".
Passaggio 3
Accedi al tuo account ExpressVPN inserendo nome utente e password. Connettiti a una qualsiasi posizione VPN sicura e trasmetti in streaming i tuoi programmi preferiti.
Android TV: mirroring e casting dello schermo
La cosa migliore dell'utilizzo di ExpressVPN con la tua Android TV è che non hai bisogno di un altro dispositivo. Scarica l'app ExpressVPN direttamente sulla Android TV da Google Play Store e avvia subito lo streaming in modo sicuro.
Ma cosa succede se stai già utilizzando un altro dispositivo e vuoi dare un'occhiata veloce al tuo lavoro su uno schermo più grande? O magari stai guardando un video sul tuo telefono a casa di qualcuno e vuoi condividerlo con tutti i presenti? I dispositivi Android TV sono in grado di ricevere e visualizzare video inviati da computer e telefoni, anche se ExpressVPN non è installata sulla Android TV.
Per saperne di più, consulta la nostra guida al mirroring e al casting dello schermo.
Perché hai bisogno di una VPN per Android TV
Bypassa le limitazioni
Hai riscontrato rallentamenti sui video di YouTube o sui programmi Netflix che impiegano un'eternità a caricarsi? Ciò potrebbe essere causato dal provider di servizi Internet (ISP) che sta intenzionalmente rallentando o "limitando" la connessione internet.
Poiché attività come lo streaming richiedono un'elevata larghezza di banda, gli ISP potrebbero ispezionare i tuoi dati e limitare la velocità di download se rilevano che stai trasmettendo in streaming. Tutto ciò si traduce in velocità di streaming più lente per te e un venerdì sera rovinato.
Per evitare limiti alla larghezza di banda puoi utilizzare ExpressVPN in modo da mascherare le tue attività su internet. Con ExpressVPN attivato sul tuo dispositivo Android TV, il tuo ISP non sarà in grado di ispezionare i pacchetti di dati e quindi di limitare il traffico in base al servizio che stai utilizzando.
Mantieni il tuo dispositivo (e i tuoi dati) al sicuro
Le Smart TV, come i TV Box Android, richiedono l'accesso a internet. Ciò può esporre qualsiasi dato sensibile contenuto nel tuo dispositivo Android TV, come le informazioni personali, a ficcanaso e altre terze parti. ExpressVPN ti aiuta ad aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, proteggendo la tua privacy mentre guardi show, sport e altro su Android TV.
Sblocca app e siti web con restrizioni
A seconda della parte del mondo in cui ti trovi, potresti non essere in grado di accedere a siti web e app censurati sul tuo Tv Box Android. L'accesso a internet dovrebbe essere garantito a tutti, a prescindere dal luogo in cui si vive. ExpressVPN funge da sblocco del sito web fornendoti un nuovo indirizzo IP, in modo da poter apparire in un altro paese.
Domande frequenti: Android TV e VPN
Cos'è Android TV?
Android TV è un sistema operativo progettato da Google, ottimizzato per l'utilizzo da smart TV e dispositivi di streaming. È basato su Android, il sistema operativo che gira su telefoni e tablet. Il termine Android TV è talvolta utilizzato anche in modo informale per riferirsi a un televisore che utilizza software basati su Android, ma non esiste alcun prodotto specifico ufficialmente chiamato "Android TV" e le smart TV basate su Android provengono da diversi produttori, tra cui Sony, Hisense, Xiaomi, Skyworth, TCL, Panasonic e Philips.
Cosa sono i TV box Android?
I TV box Android sono dispositivi esterni che utilizzano software Android e possono essere collegati a qualsiasi televisore. Alcuni hanno la forma di un tradizionale set-top box, mentre altri sono dongle. Non esiste un prodotto specifico che sia il "TV box Android" e sono prodotti da molti produttori diversi. Alcuni dispositivi classificati come TV box Android utilizzano altre varianti di Android, come la famiglia di prodotti Amazon Fire, ma il risultato è lo stesso: possono installare ed eseguire app Android proprio come un telefono. Altri TV box Android diffusi sono Nvidia Shield, Xiaomi Mi e Chromecast con Google TV.
Quale TV box Android è il migliore?
È probabile che il box più adatto a te si riduca a un confronto tra prezzo e funzionalità. I dispositivi entry-level possono costare meno di 50 euro. Nvidia Shield è il preferito tra i giocatori, mentre i dispositivi Amazon Fire potrebbero avere più senso se fai già parte della famiglia Amazon. In ogni caso, tutti i dispositivi Android TV possono scaricare e installare ExpressVPN, il che significa massima flessibilità e sicurezza tutte le volte che vuoi guardare qualcosa.
ExpressVPN funziona su tutte le smart TV?
Se la tua smart TV esegue Android TV, dovrebbe essere in grado di eseguire ExpressVPN per Android senza problemi. In ogni caso, ExpressVPN offre soluzioni per tutti i tipi di smart TV, comprese quelle che non possono installare alcuna app VPN. Ad esempio, le Smart TV Samsung non possono eseguire il software VPN, ma possono utilizzare il servizio MediaStreamer di ExpressVPN. E qualsiasi dispositivo con una connessione internet può connettersi a ExpressVPN tramite un router Wi-Fi abilitato per la VPN.
Dai un'occhiata alla nostra guida completa per ottenere ExpressVPN sulla tua TV o contatta il supporto per un consiglio sulla tua situazione specifica.
Android TV è diverso da Google Chromecast?
Sì. Android TV è un sistema operativo disponibile su una vasta gamma di dispositivi, tra cui smart TV, set-top box e dispositivi di streaming digitale. Chromecast è uno di questi dispositivi di streaming che ovviamente funziona su sistema operativo Android (da non confondere con Chromecast di terza generazione con Google TV, lanciato alla fine del 2020 come successore di Android TV).
Quali sono le app da avere assolutamente per Android TV?
Intendi oltre a ExpressVPN? Tutti i servizi di streaming più popolari sono disponibili per Android TV, inclusi Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Hulu, BBC iPlayer e altri. E tutti sono perfettamente compatibili con ExpressVPN.
Posso utilizzare ExpressVPN su altri dispositivi contemporaneamente?
Sì! ExpressVPN è disponibile su un'ampia gamma di dispositivi tra cui computer, smartphone e console di gioco. È possibile connettere a ExpressVPN otto dispositivi contemporaneamente con un singolo abbonamento. E se installi ExpressVPN sul tuo router Wi-Fi, ogni dispositivo connesso a quel router sarà protetto, indipendentemente da quanti ne possiedi.
ExpressVPN offre un periodo di prova gratuito?
Ogni account ExpressVPN include una garanzia di rimborso senza rischi. Puoi provare la versione completa di ExpressVPN per un massimo di 30 giorni e ottenere comunque un rimborso completo.
Dovrei utilizzare una VPN per Android TV gratuita?
Sconsigliamo di utilizzare una VPN gratuita per Android TV. Sebbene non tutte le VPN gratuite siano problematiche, resta comunque il fatto che se una VPN non addebita alcun costo, dovrà necessariamente utilizzare altri metodi per guadagnare denaro a fronte del servizio offerto.
Una VPN gratuita per Android TV potrebbe fare quanto segue per monetizzare il tuo traffico internet a tua insaputa:
Inserire annunci mirati e spam nel tuo browser
Registrare la cronologia di navigazione e venderla a fini pubblicitari
Registrare nomi utente, password e coordinate bancarie
Rubare la tua larghezza di banda
Ecco perché consigliamo di utilizzare una VPN a pagamento, come ExpressVPN. Non esiste una VPN gratuita in grado di eguagliare la velocità, la sicurezza e la qualità del servizio di ExpressVPN.
Una VPN funziona con Netflix su Android TV?
Sì, le VPN come ExpressVPN funzionano con Netflix su Android TV. L'app ExpressVPN è disponibile per il download tramite il Google Play Store. Se l'app non è disponibile nel tuo paese, puoi scaricare il file APK di ExpressVPN per Android.
È legale utilizzare una VPN con un TV box Android?
Sì! È legale utilizzare una VPN con un TV box Android. Puoi scaricare legalmente l'app ExpressVPN da Google Play sul tuo Android TV.
Come faccio a eseguire il sideload di una VPN su un TV box Android?
Se l'app di ExpressVPN non è disponibile per il download sulla tua Android TV, in alternativa puoi eseguire il sideload dell'app.
Vai sulla pagina di configurazione di ExpressVPN e clicca su Scarica APK.
Avrai bisogno di un'app di gestione dei file per trasferire l'APK dell'app ExpressVPN dal computer alla tua Android TV. Su Android TV, vai su App e cerca file commander.
Clicca su Installa > Apri (tieni presente che ExpressVPN non è affiliato con app di terze parti).
Nella schermata principale, seleziona PC File Transfer.
Inserisci l'indirizzo IP visualizzato nella barra degli indirizzi del browser sul tuo computer. Questo ti porterà alla schermata File Commander PC File Transfer. Fai doppio clic su Memoria interna, poi clicca su CARICA FILE.
Clicca su SELEZIONA FILE. Seleziona l'APK dell'app ExpressVPN che hai scaricato in precedenza. Seleziona Apri > CARICA.
Ora hai accesso all'APK dell'app di ExpressVPN sul tuo Android TV.
Prima di questo, dovrai abilitare la modalità sviluppatore. Sul telecomando, premi il pulsante "home". Poi seleziona Impostazioni.
Seleziona Sistema > Informazioni.
In Informazioni, individua la build del sistema operativo Android TV. Continua a selezionarlo finché non compare il messaggio: "Ora sei uno sviluppatore!"
Torna a Impostazioni. Seleziona App > Sicurezza e restrizioni > Fonti sconosciute. Attiva File Commander.
Vai a File Commander. Seleziona Memoria interna, poi seleziona l'APK dell'app ExpressVPN che hai caricato in precedenza. Selezionare INSTALLA.
L'app di ExpressVPN è ora scaricata sulla tua Android TV. Vai su ExpressVPN, poi seleziona Apri.
Prova subito ExpressVPN per Android TV
Zero preoccupazioni. Prova subito ExpressVPN per Android TV con un rimborso garantito entro 30 giorni.